Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in ungherese


     Esperti nella traduzione dei testi

L'ungherese (o magiaro) è la sessantunesima lingua più parlata al mondo.
Il numero di parlanti madrelingua è di circa 14 milioni, la maggior parte dei quali (10,5) si trova in Ungheria, dove l'ungherese è lingua ufficiale.
Una buona porzione di parlanti nativi (1,5 milioni) vive poi in Romania e un milione nel resto dei paesi limitrofi (Slovacchia, Serbia e Ucraina, in particolare). In queste nazioni l'ungherese è lingua coufficiale in diverse aree.
Questa dispersione si è creata a seguito dell'esito della Prima Guerra Mondiale. Tutti questi territori, infatti, appartenevano all'Impero Austroungarico, e, dopo il conflitto, passarono ai paesi attuali come compensazione, ma a condizione che venisse mantenuta la lingua d'origine.

Ai parlanti residenti nei paesi limitrofi, vanno poi aggiunti gli emigrati all'estero: più di un milione di persone sparse nei vari continenti e principalmente negli Stati Uniti, in Canada e in Israele.
I dialetti dell'ungherese vengono solitamente suddivisi per area geografica. Per questo motivo, prendono i seguenti nomi: "occidentale", "settentrionale", "meridionale" e "orientale". Oltre ad essi ne esistono altri minori. In linea di massima, tutti i dialetti dell'ungherese sono intelligibili fra loro.

Se avete bisogno di una traduzione in ungherese, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni ungherese-italiano e traduzioni italiano-ungherese, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dall'ungherese o traduzioni verso l'ungherese in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in ungherese