Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in svedese


     Esperti nella traduzione dei testi

La lingua svedese ha la particolarità di non essere lingua ufficiale in Svezia. Nonostante la parlino i circa 8 milioni di svedesi di nascita e il milione di immigrati che nel tempo si sono stabiliti in Svezia, non è mai stato emesso un atto politico che la riconoscesse come lingua ufficiale.
Sul suolo svedese la lingua parlata e scritta è assolutamente uniforme e standardizzata. Accanto ad essa, permangono tuttavia alcuni dialetti rurali parlati da minuscole comunità (tanto che i linguisti talvolta li indicano con il nome di "linguaggi parrocchiali"). Alcuni dialetti differiscono notevolmente dallo svedese standard ed in qualche caso non sono mutuamente comprensibili.

Per quanto riguarda l'intelligibilità fra lingue nordiche, lo svedese e il norvegese sono considerati abbastanza intelligibili reciprocamente, molto meno lo sono lo svedese e il danese.
Oltre che in Svezia, lo svedese è parlato anche da circa il 6% della popolazione finlandese soprattutto nelle zone costiere e nelle isole Åland. Gli svedesi residenti all'estero sono piuttosto pochi, le comunità più numerose sono comunque negli Stati Uniti e in Canada.
Lo svedese, con i suoi circa 9 milioni di parlanti madrelingua, è la settantaquattresima lingua più parlata al mondo.

Se avete bisogno di una traduzione in svedese, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni svedese-italiano e traduzioni italiano-svedese, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dallo svedese o traduzioni verso lo svedese in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in svedese