Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in hindi


     Esperti nella traduzione dei testi

L'hindi, insieme all'inglese, è la lingua ufficiale dell'India. Accanto a questi due idiomi, nella regione ve ne sono poi altri 21 che hanno un carattere di coufficialità.
Oltre ad esserlo in India, l'hindi è lingua ufficiale in Nepal e alle isole Figi. Inoltre, a causa dell'immigrazione, si parla hindi anche in molti altri paesi come il Sudafrica, le isole Mauritius, il Regno Unito, gli Stati Uniti, lo Yemen e l'Uganda.
L'hindi è strettamente relazionato con l'urdu (lingua ufficiale in Pakistan). Di fatto, prima della separazione tra India e Pakistan avvenuta nel 1947, l'hindi e l'urdu erano in pratica una sola lingua. La loro somiglianza si concretizza soprattutto a livello orale, infatti, un colloquio fra due persone che parlino l'una l'hindi e l'altra l'urdu, è assolutamente possibile.

Le differenze fra le due lingue sono sostanzialmente tre. La prima riguarda la maggiore aderenza dell'hindi al sanscrito, ossia la lingua originaria. La seconda attiene al sistema di scrittura, che, nel caso dell'hindi, è l'alfabeto devanagari (e si scrive da sinistra a destra), mentre l'urdu impiega una forma dell'alfabeto arabo nella sua variante persiana (e pertanto si scrive da destra a sinistra). Infine, mentre l'hindi è parlato dalla popolazione che professa la religione induista, l'urdu è la lingua dei musulmani che vivono in India, Pakistan e Bangladesh.
Le stime sul numero degli individui che parlano l'hindi come lingua principale variano dai 340 ai 500 milioni, a seconda che vengano compresi i dialetti strettamente collegati ad esso o meno. A queste cifre bisogna aggiungere circa 60 milioni di persone che parlano l'urdu e altri 800 milioni che parlano l'hindi come seconda lingua o che comunque riescono a comprenderlo.
Secondo queste stime, l'hindi (anche non considerando l'urdu), è pertanto la seconda lingua più parlata del mondo dopo il cinese.

Se avete bisogno di una traduzione in hindi, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni hindi-italiano e traduzioni italiano-hindi, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dall'hindi o traduzioni verso l'hindi in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in hindi