Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in giapponese


     Esperti nella traduzione dei testi

Il giapponese è la lingua ufficiale del Giappone ed è la nona lingua più parlata del mondo.
Viene parlato dalla totalità della popolazione nipponica (circa 125 milioni di abitanti) e da altri 2 milioni di persone che lo parlano come seconda lingua. Di queste, più di 250.000 risiedono alle Hawaii (il 30% della popolazione), circa 300.000 in California, 400.000 in Brasile e un numero importante in Perù, oltre che in altre parti del mondo.
Inoltre, nelle antiche colonie giapponesi come la Corea, la Manciuria, Guam, Taiwan, le isole Marshall e Palau, è conosciuto dalle persone di età avanzata che lo hanno studiato a scuola da bambini.

Il giapponese standard, cioè la lingua ufficiale, è fortemente basato sul dialetto di Kanto, la regione di Tokyo. Accanto ad esso vi sono molti altri dialetti, in qualche caso molto simili ma in qualche altro talmente diversi da risultare difficilmente comprensibili fra loro.
Tale varietà dialettale è dovuta principalmente alla lunga storia di isolamenti, tanto interni quanto esterni, che hanno caratterizzato il Giappone nei secoli.
Da notare, infine, che alcuni linguisti considerano la lingua parlata sull'isola di Okinawa un dialetto del giapponese per le sue similitudini lessicali e grammaticali con l'idioma nipponico; altri, invece, tendono a considerarla una lingua a sé stante (anche se appartenente alla stessa famiglia del giapponese) poiché le due lingue risultano pressoché incomprensibili tra loro.

Se avete bisogno di una traduzione in giapponese, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni giapponese-italiano e traduzioni italiano-giapponese, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal giapponese o traduzioni verso il giapponese in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in giapponese