Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in coreano


     Esperti nella traduzione dei testi

Con i suoi circa 77 milioni di parlanti madrelingua, la lingua coreana è la tredicesima lingua più parlata del mondo.
È la lingua ufficiale della Corea del Sud e della Corea del Nord, paesi nei quali viene utilizzata praticamente da tutta la popolazione.
Il coreano ha vari dialetti. C'è una forte connessione tra essi e le regioni dove vengono parlati poiché i confini di queste sono demarcati in modo molto definito da mari e montagne.
Il coreano parlato in Corea del Sud è basato sul dialetto dell'area attorno a Seul, mentre quello parlato in Corea del Nord è basato sul dialetto parlato a Pyongyang. Le differenze fra l'uno e l'altro non impediscono l'intercomunicazione, sono più o meno equivalenti a quelle esistenti tra il castigliano e lo spagnolo parlato in America Latina.

In generale tutti i dialetti del coreano sono piuttosto simili e di fatto mutuamente intelligibili, forse con l'eccezione del dialetto dell'isola di Jeju. Alcuni linguisti coreani classificano infatti questo dialetto come una lingua a sé stante.
Oltre che in Corea del Sud e in Corea del Nord, il coreano ha uno status di lingua ufficiale nella Regione Autonoma di Yanbian, una provincia politicamente appartenente alla Cina.
Minoranze coreane sono inoltre presenti più o meno in tutti i continenti, soprattutto nelle ex repubbliche sovietiche dell'Asia Centrale, in Giappone, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

Se avete bisogno di una traduzione in coreano, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni coreano-italiano e traduzioni italiano-coreano, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal coreano o traduzioni verso il coreano in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in coreano