Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in ceco


     Esperti nella traduzione dei testi

Il ceco è la lingua ufficiale della Repubblica Ceca. È parlato dalla maggioranza degli abitanti di questo paese (circa 10 milioni di persone) ed in totale nel mondo da circa 12 milioni di individui sparsi nei vari continenti ed in particolar modo negli Stati Uniti, in Canada, in Germania, in Slovacchia, in Austria, in Polonia, in Croazia e in Serbia.
Nella classifica delle lingue più parlate al mondo il ceco si trova in sessantaduesima posizione.
Il ceco standard, ovvero la lingua ufficiale, viene raramente parlato. Nella vita di tutti i giorni la popolazione utilizza una variante parlata della lingua standard abbastanza comune in tutto il paese.
Questa variante parlata poi viene più o meno influenzata da vari dialetti locali che, a loro volta, sono in qualche caso influenzati da altre lingue parlate nei paesi limitrofi.

I dialetti possono essere suddivisi in due grandi raggruppamenti corrispondenti grosso modo a due aree geografiche del paese. Esistono inoltre varianti dialettali proprie di ciascuna grande città. Si tratta nel complesso di dialetti abbastanza intelligibili tra loro anche se le nuove generazioni hanno delle difficoltà di comprensione.
Fino alla loro separazione, avvenuta nel 1993, la Repubblica Ceca e la Slovacchia erano unite e formavano la Cecoslovacchia. La lingua ufficiale era la lingua cecoslovacca. Per questo motivo, alcuni studiosi considerano la lingua ceca e la lingua slovacca attuali come dialetti di un'unica lingua cecoslovacca.

Se avete bisogno di una traduzione in ceco, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni ceco-italiano e traduzioni italiano-ceco, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal ceco o traduzioni verso il ceco in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in ceco