Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in bielorusso


     Esperti nella traduzione dei testi

Il nome "bielorusso" tradotto alla lettera significa "russo bianco", essendo questa lingua strettamente imparentata con il russo. Per questo motivo la Bielorussia viene talvolta indicata come "Russia Bianca".
Oltre che in Bielorussia (dov'è lingua ufficiale insieme al russo), è parlato in Russia, Ucraina, Polonia e presso alcune comunità di emigrati (principalmente in Canada).
Sebbene in Bielorussia sia lingua ufficiale al pari del russo, il bielorusso non è praticamente quasi più parlato nelle grandi città. È il russo che domina la vita pubblica ed economica del paese.

Secondo una recente indagine, il bielorusso viene parlato dal 36,7% degli abitanti (soprattutto nelle campagne) anche se circa l'85% della popolazione lo definisce la propria lingua madre.
Nel complesso, con circa 7 milioni di parlanti madrelingua in Bielorussia ed altri 2 milioni circa in altre nazioni, questa lingua si piazza al settantacinquesimo posto nella classifica delle lingue più parlate al mondo.
Per quanto riguarda i dialetti, esistono due principali raggruppamenti, il gruppo dei dialetti nordorientali e quello dei dialetti sudoccidentali.

Se avete bisogno di una traduzione in bielorusso, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni bielorusso-italiano e traduzioni italiano-bielorusso, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal bielorusso o traduzioni verso il bielorusso in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in bielorusso