Italiano  Spagnolo  Francese  Inglese




 

Traduzioni in arabo


     Esperti nella traduzione dei testi

Secondo recenti stime, l'arabo si trova al quinto posto nella classifica delle lingue più parlate del mondo. Può contare, infatti, su circa 206 milioni di parlanti madrelingua e altri 250 che lo parlano come seconda lingua.
L'arabo ufficiale, quello che si insegna a scuola, che si trova nei libri come il Corano e che viene utilizzato dai mezzi di comunicazione, è il cosiddetto arabo standard. L'arabo colloquiale, invece, assume una grande varietà di forme a seconda del luogo dove viene parlato. Si tratta di dialetti in qualche caso talmente diversi fra loro da risultare quasi incomprensibili.
C'è chi sostiene che la differenza fra i vari dialetti arabi sia la stessa che intercorre fra le lingue romanze. A nostro avviso si tratta di un'affermazione forse un po' esagerata.

L'arabo è la lingua ufficiale di tutti i paesi della fascia settentrionale dell'Africa e di quasi tutti i paesi del Medioriente ad eccezione di Israele e dell'Iran, nel quale comunque è largamente diffuso. Viene inoltre parlato in vaste aree dell'Africa centrale, in Turchia ed in molti altri paesi che ospitano musulmani, i quali, per ragioni prettamente religiose (il Corano è infatti scritto in arabo) posseggono buone conoscenze di questa lingua. Dal 1974 l'arabo è una delle lingue ufficiali dell'ONU.

Se avete bisogno di una traduzione in arabo, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi.
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni arabo-italiano e traduzioni italiano-arabo, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dall'arabo o traduzioni verso l'arabo in tutte le combinazioni linguistiche possibili.





traduzioni in arabo